• WP
  • agosto 2018

Archivia per agosto, 2018

JD.com arriva in Europa e sfida Amazon


Il colosso cinese è pronto a sbarcare sul mercato europeo. Lo scontro con Amazon è alle porte

900 miliardi di dollari. È questo il valore di mercato che hanno raggiunto le azioni di Amazon a Wall Street. Dopo il successo del Prime Day, evento in cui sono stati venduti prodotti per oltre 100 milioni di dollari, l’impero di Jeff Bezos continua la sua crescita e negli USA arriva a dominare il mercato del commercio online con il 49.1% delle quote. Anche in Europa Amazon rappresenta, insieme a eBay, uno dei protagonisti del mondo e-commerce. La sua condizione di predominio potrebbe però essere a rischio nel futuro.


I nostri progetti premiati nell’estate 2018


Design e sviluppo: una delle nostre aree vincenti! 

 

L’attenzione che da sempre riponiamo nella creazione di contenuti, nella loro rappresentazione grafica e nel loro sviluppo tecnico ci ha permesso di migliorare il business online di numerose aziende.

A dirlo, oltre ai diretti interessati, sono anche i riconoscimenti che abbiamo ottenuto da alcune giurie di settore.

GLI SNIPPETS DI GOOGLE DIVENTANO ANCORA PIU’ RICCHI


GOOGLE SUGGEST BUTTONS ALL’INTERNO DELLA SCHERMATA.

Nonostante sia ancora in beta testing, molti utenti hanno notato un cambiamento relativo degli snippet: ora il knowledge box include anche dei pulsanti di navigazione che ripropongono i consigli di Google Suggest per affinare la ricerca.

Quando un utente inserisce una query di ricerca poco specifica, per la quale esistono differenti sfumature, gli snippet in primo piano mostreranno quindi pulsanti di navigazione che aiuteranno gli utenti ad affinare le ricerche, rendendo l’ottimizzazione delle pagine per keyword di coda lunga ancora più essenziale.

AMAZON MARKETING SERVICE: ADVERTISING SU AMAZON


MASSIMIZZA I PROFITTI CON LA PIATTAFORMA AMS

AMS (Amazon Marketing Services) è la piattaforma di advertising che Amazon offre ai suoi seller per promuovere i propri prodotti all’interno del marketplace. AMS permette ai venditori di mostrare Ads alle persone che sono realmente interessate all’acquisto, attraverso tre tipi di formati: Sponsored Products, Headline Search e Product Display Ads.